PROVIRON ® Foglietto Illustrativo
L’assenza di un gruppo metilico in posizione 17 motiva, con tutta probabilità, l’ottima tollerabilità epatica del mesterolone. Carcinoma della prostata e della mammella nell’uomo, tumori epatici presenti o pregressi, ipersensibilità già nota verso gli ormoni androgeni. Proviron è impiegato nel trattamento della sterilità maschile, nell’ipogonadismo maschile e nelle turbe della potenza virile. L’assenza di un gruppo metilico in posizione 17 motiva, con tutta probabilità, l’ottima tollerabilità epatica del mesterolone.
0 Forma farmaceutica
Il preparato promuove lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari quando il deficit androgeno è comparso in età prepubere. Vengono anche eliminati i fenomeni legati a carenza funzionale delle gonadi maschili comparsa in età postpubere. Carcinoma della prostataghiandola maschile che produce alcune sostanze che si uniscono agli spermatozoicellule seminali maschili, responsabili della fecondazione della CellulaLa componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma…. Leggi e della mammella nell’uomo, ipersensibilita’gia’ nota verso gli ormonisostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue…. Non è stato possibile determinare la tossicità acuta, sub-acuta o cronica anche dopo somministrazione orale di dosi molto elevate di PROVIRON negli animali da esperimento (topo, ratto, cavia, coniglio, cane).
Proviron: è un farmaco sicuro?
- Per i dosaggi più elevati, la posologia giornaliera dev’essere suddivisa in 2 o 3 dosi singole.
- In caso di trattamenti prolungati può verificarsi un’eccessiva stimolazione sessuale, nervosa e psichica.
- A seguito dell’uso di androgeni sono stati riportati casi di aumento dell’ematocrito, aumento della conta eritrocitaria, aumento dell’emoglobina.
- Le informazioni su PROVIRON ® – Mesterolone pubblicate in questa pagina possono risultare non aggiornate o incomplete.
La sterilità può essere conseguenza di una oligospermia o di una insufficienza funzionale delle cellule di Leydig. Con la somministrazione del Proviron, il numero e la qualità dei nemaspermi e la concentrazione di fruttosio nel liquido spermatico possono essere migliorati e normalizzati. Il trattamento dell’ipogonadismo maschile va effettuato quando il deficit di testosterone è stato confermato dal quadro clinico e dalle analisi biochimiche. Ricordiamo che anche i cittadini possono segnalare gli effetti collaterali dei farmaci.
Proviron – Foglio Illustrativo
Inizialmente, è stato sviluppato per trattare l’ipogonadismo negli uomini, che si verifica a causa di bassi livelli di testosterone. Proviron è steroidi anabolizzanti orali basati su DHT o diidrotestosterone con poche modifiche. A causa delle sue proprietà anabolizzanti inferiori, non aiuta a costruire la massa muscolare, ma può essere utilizzato per i cicli di taglio. Informi il medico se soffre di pressione sanguigna alta o se è in trattamento per pressione sanguigna alta, perché la terapia androgenica può determinare un aumento della pressione. Nei pazienti che soffrono di grave insufficienza cardiaca, epatica o renale o di patologie ischemiche cardiache, il trattamento con androgeni può causare complicazioni gravi caratterizzate da edema con o senza insufficienza cardiaca congestizia. Proviron è uno steroide androgeno anabolizzante che ha benefici unici e specifici.
Se però non ricordate come prendere Proviron ed a quali dosaggi (la posologia indicata dal medico), è quanto meno necessario seguire le istruzioni presenti sul foglietto illustrativo. PROVIRON ® è utilizzato nel trattamento della sintomatologia associata a carenza di androgeni, e del declino intellettivo e fisico dell’età avanzata. Se soffre di una grave malattia del cuore, del fegato o dei reni, il trattamento con Proviron può causare complicanze gravi sotto forma di accumulo d’acqua nell’organismo, talvolta accompagnato da scompenso cardiaco (congestizio). Di tutto il testosterone prodotto dal corpo umano soltanto una piccola quota circola nel sangue in una forma libera.
Carcinoma della prostata e della mammella nell’uomo, tumori epatici presenti o pregressi, ipersensibilita’ gia’ nota verso gli ormoni androgeni. Il trattamento dell’ipogonadismo maschile va effettuato quando il deficit di testosterone e’ stato confermato dal quadro clinico e dalle analisi biochimiche. 40 Se si manifestano sintomi di eccessiva stimolazione sessuale, occorre interrompere il trattamento. È la più grande banca dati delle https://vitamed-karlovo.com/blog/2024/11/29/aquatest-100-mg-balkan-pharmaceuticals-indicazioni/ informazioni su farmaco e parafarmaco italiana.Per ogni prodotto farmaceutico e parafarmaceutico è disponibile la posologia, il modo d’uso, la composizione ed ilprezzo di acquisto negli ecommerce e nei negozi online. Prima di tutto è necessario leggere quali sono i dati sulla sicurezza che vengono riportati nella scheda tecnica del farmaco. Dopo somministrazione orale, il mesterolone viene assorbito dal tratto gastroenterico e giunge in circolo senza subire l’inattivazione epatica.
Per mantenere i risultati terapeutici ottenuti, in molti casi sono sufficienti 25 mg al giorno di Proviron. Per i dosaggi più elevati, la posologia giornaliera dev’essere suddivisa in 2 o 3 dosi singole. Non vi sono, comunque, antidoti specifici ed ogni ulteriore trattamento dovrà essere di tipo sintomatico. Può anche capitare che per errore o distrazione assumiate una quantità di farmaco superiore a quella prescritta dal vostro medico. Come per tutti i farmaci, anche per Proviron è molto importante rispettare e seguire i dosaggi consigliati dal medico al momento della prescrizione.
Tutti gli effetti collaterali segnalati nella fase di commercializzazione del farmaco, vengono poi riportati nella scheda tecnica nei paragrafi “effetti indesiderati” e “controindicazioni”. Proviron – Mesterolone – b Sterilità maschile, ipogonadismo maschile, turbe della potenza virile, riduzione delle capacità fisiche ed intellettive dell’età media ed avanzata. La terapia androgenica può determinare un aumento della pressione arteriosa e PROVIRON deve essere utilizzato con cautela nei soggetti ipertesi. Il Proviron stimola la crescita, lo sviluppo e la funzione degli organi sessuali androgeno-dipendenti.